L'ABA per l'autismo

L'ABA tratta l'autismo, modifica i comportamenti inadeguati, aumenta le abilità cognitive, relazionali, sociali, migliora tutti gli aspetti della vita del soggetto autistico, la sua qualità di vita e quella della famiglia. L'entità dei miglioramenti è strettamente correlata alla variabilità del disordine, alla gravità della forma e all'intensità e modalità del trattamento.
I programmi educativi-abilitativi ABA consistono nell'applicazione intensiva dei principi comportamentali per l'insegnamento della comunicazione, delle abilità accademiche,concetti sociali e relazionali,delle autonomie e strategie e tecniche per la modifica dei comportamenti problematici ed inadeguati.

All interno del sito sono stati strutturati alcuni programmi (Esercizi educativi-abilitativi), secondo il modello di intervento ABA per il trattamento dell' Autismo. Sono esercizi di supporto, totalmente gratuiti. Per potervi accedere occorre REGISTRARSI al sito.

I programmi inclusi nel sito sono mirati ad aiutare quelle famiglie di soggetti autistici che non hanno accesso ad un intervento/percorso ABA e alle supervisioni professionali dei programmi con la finalità che possano iniziare con i loro figli a svolgere alcune attività ABA. La maggior parte degli esercizi sono destinati all uso supervisionato dai genitori e/o dalle figure professionali di riferimento che lavorano con i bambini della famiglia che hanno accesso al sito.

Logo Regione Piemonte

Spesa finanziata con il contributo del F.E.S.R. - Bando Servizi informatici innovativi. Attività 1.3.1 del POR 2007/2013 Regione Piemonte

Sviluppo Intellettuale e Scientifico

Dott.ssa Adriana PIPPIONE

Supporto User Experience

G.C.A. A.R.E.A. Onlus

Sviluppo e Titolarità Progetto

PCM srl

Server e sicurezza dati

LMA - Torino

@2010 -2015 PCM s.r.l. aurea@pcmitaly.it
Licenza Creative Commons
Progetto AuReA - Autismo una Rete di Aiuti di G.C.A. A.R.E.A. Onlus è protetta da licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Basato su un lavoro della Dott.ssa A.Pippione.
Ogni permesso di utilizzo va richiesto per iscritto a: aurea@pcmitaly.it.

Il sito aurea è validato tramite il W3C per le la buona forma del codice CSS e HTML

Valid XHTML 1.0 Transitional